AVIS incontra il nuovo direttore dell'UNSC
Nel pomeriggio di ieri il Presidente nazionale Andrea Tieghi e il Segretario generale Rino Rosso hanno incontrato, a Roma, il nuovo Direttore dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC), Avv. Leonzio Borea.
L'incontro è stato molto cordiale e il nuovo Direttore si è dimostrato sensibile nei confronti della associazione, impegnandosi ad inoltrare al Sottosegretario Giovanardi la richiesta di promuovere la Giornata Nazionale per la Donazione del Sangue dei Volontari in Servizio Civile e di estendere la legge nazionale sulla donazione del sangue anche ai volontari in servizio civile che, attualmente godono di un unico giorno di permesso straordinario all'anno per la donazione.
Il Presidente e il Segretario hanno, inoltre, invitato il nuovo Direttore a partecipare al 1° Convegno Nazionale sul Servizio Civile in AVIS che AVIS Nazionale sta organizzando a Roma e in programma per dicembre. Il convegno sarà incentrato sull'esperienza di Servizio Civile portata avanti dall'Associazione e sui risultati del progetto nazionale 'Insieme all'AVIS per donare la vita'.