AVIS Nazionale al congresso del SISM
Giovedì 15 novembre si è aperto presso il Palazzo dei Congressi del Policlinico “G.Martino” dell’Università di Messina il 32°Congresso Nazionale del SISM (Segretario Italiano Studenti di Medicina ).
Presenti ,in rappresentanza dell’AVIS, il Consigliere Nazionale Delegato Serafino Tavola e il Responsabile dell’Area Politiche Sanitarie, Paolo Marcianò. La cerimonia di inaugurazione, guidata dal Presidente SISM Andrea Lubrato, davanti a centoottanta delegati provenienti da trenta Atenei italiani, si è caratterizzata per le esaustive relazioni dei professori Giovanni Russo ed Edoardo Spina della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Messina, sulle tematiche attuali della bioetica.
Ampio spazio, nella stessa fase di apertura del Congresso, è stata data alla presentazione dell’attività dell’AVIS in Italia esposta da Paolo Marcianò, che si è particolarmente soffermato sull’importanza del rapporto con gli Studenti di Medicina del SISM e con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici.
In congresso proseguirà per tutto il fine settimana e si concluderà domenica 18 novembre. Per conoscere il calendario completo degli appuntamenti, consultare il sito Internet www.sism.org/congresso.