AVIS-NH Hoteles, dopo la firma ecco la prima raccolta di sangue

Città Data inizio
Data inizio
12.12.2012
Città
Milano
Diffondere la cultura della donazione di sangue e l'importanza di assumere stili di vita sani e responsabili: con questo spirito prende il via il primo appuntamento del protocollo d'intesa tra AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e NH Italia S.p.A. (NH Hoteles) che si terrà mercoledì 12 dicembre, dalle ore 8.00 alle 13.00, presso NH Grand Hotel Verdi di via Melchiorre Gioia, 6 a Milano. Questo primo appuntamento promuoverà la raccolta di sangue attraverso le unità mobili e il personale medico AVIS Provinciale e Comunale di Milano. Aperto ai collaboratori di NH Hoteles, ai donatori abituali, ma anche a chi voglia avvicinarsi per la prima volta alla donazione di sangue, l'incontro ha lo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone sul territorio sulla donazione grazie all'esperienza e alla professionalità del personale AVIS. Con la collaborazione di NH Hoteles, i donatori saranno ospitati, durante l'attesa, all'interno del NH Grand Hotel Verdi e potranno servirsi gratuitamente della colazione "antiOx": succhi di frutta, marmellate di frutta 100% naturali, yogurt organico, frutta fresca, muesli e altri prodotti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi. L'iniziativa è il risultato del protocollo d'intesa siglato dall'Amministratore Delegato di NH Italia S.p.A., José María Basterrechea Alvarez, e dal presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, lo scorso 15 ottobre. AVIS continuerà ad organizzare un calendario di incontri per diffondere questi temi, mentre NH Hoteles metterà a disposizione le proprie strutture di Milano e Roma, oltre ad altre sedi nelle 30 città italiane in cui opera. AVIS AVIS è oggi la più grande associazione di volontariato del sangue d'Italia, con oltre 1.200.000 soci donatori e 3.300 sedi presenti nel territorio. Fondata a Milano nel 1927 dal dott. Vittorio Formentano, AVIS è un associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana. NH HOTELES NH Hoteles (www.nh-hotels.com) si colloca al terzo posto nel business delle catene alberghiere europee e gestisce quasi 400 hotel con circa 60.000 camere in 26 Paesi tra Europa, America e Africa. Attualmente, NH Hoteles possiede 21 nuovi alberghi in fase di costruzione, andando così ad aggiungere oltre 3.000 nuove camere al suo portfolio. NH Hoteles è quotata alla Borsa di Madrid.