Bienvenidos hermanos argentinos
Anche 8 amici argentini (6 in rappresentanza di Avas, Associazione volontari argentini del sangue, e 2 del Ministero della Salute) sono presenti alla 73ª Assemblea generale Avis.
La loro visita in Italia è cominciata ufficialmente questa mattina con un incontro presso l'Ambasciata argentina, con l'Ambasciatore Norma Dumont.
Da questo pomeriggio a domenica i delegati argentini seguiranno i lavori assembleari e il presidente di Avis Andrea Tieghi porterà un saluto ai delegati italiani.
Questa mattina in Campidoglio, inoltre, il saluto a tutta l'Avis è stato portato a nome dei nostri amici da Gabriella Fernandez Cid, responsabile del Progetto sangue argentino. La dott.ssa Fernandez ha sottolineato come sia importante per il paese sudamericano la collaborazione con Avis per la crescita della cultura del volontariato del sangue.
Terminata l'assemblea, i delegati prenderanno parte a un corso di formazione che li porterà a visitare, dal 25 al 30 maggio, le sedi Avis provinciali di Milano, Verona, Ferrara, Padova e ad alcuni giorni di ospitalità in Trentino e nelle Marche.