Ecco le campagne realizzate da AVIS negli anni per promuovere la donazione di sangue.

Alfabeto della solidarietà

Campagna Alfabeto della Solidarietà

Lanciato in occasione del novantesimo anniversario di AVIS, l’alfabeto della solidarietà ha offerto a tutti i lettori del nostro sito la possibilità di creare e pubblicare online messaggi di solidarietà.
Come? Selezionando le lettere sostenute dai volontari che hanno prestato il loro volto e il loro sorriso a questa causa. Con questo approccio creativo sono stati realizzati anche un video, presentato in occasione dell’Assemblea Generale 2017, e una serie di strumenti (spot tv, radio e manifesti) per invitare a donare nel periodo estivo.

Dialetti Solidali

Campagne 90 anni e Dialetti 2017

Il sangue è un elemento che ci accomuna tutti. Eppure, o proprio per questo, all’interno nel nostro Paese ci sono tanti proverbi che lo riguardano. Partendo da questo presupposto è nata la campagna “Dialetti solidali”, che testimonia l’eterogeneità delle tradizioni, ma al tempo stesso anche l’universalità di valori e sentimenti, come l’amicizia e la solidarietà. La campagna, che ha visto il coinvolgimento di ben 13 tra donatori, volontari e riceventi, è uscita in concomitanza con l’anniversario dei 90 anni dell’Associazione, per il quale AVIS ha realizzato anche un logo celebrativo e un’immagine istituzionale. Sullo sfondo, i nomi dei primi 17 donatori che risposero all’appello del fondatore, Vittorio Formentano, e centinaia di altri nomi che, simbolicamente, rappresentano tutti i volti dell’Associazione.