Conferenza stampa al Ministero della salute: dati sistema sangue 2018

12.06.2019
Città
Roma
Mercoledì 12 giugno, al Ministero della Salute (ore 11.30, Auditorium ‘C. Piccinno’- Lungotevere Ripa 1) si terrà la conferenza stampa dei principali attori del sistema sangue per presentare la Giornata mondiale 2019, i principali dati relativi al 2018 e anticipare alcuni contenuti della Giornata mondiale 2020 appena assegnata all’Italia. Interverranno Giancarlo Maria Liumbruno, direttore generale del Centro Nazionale Sangue ( I numeri del sistema sangue e le iniziative del ministero della Salute), Paolo Monorchio, referente nazionale sangue CRI e portavoce CIVIS (il punto di vista dei donatori), Tony Sacca, presidente United - Federazione Italiana Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi (Le necessità dei pazienti talassemici), Filippo Cristoferi, Associazione Immunodeficienze primitive ( Le necessità dei pazienti che dipendono dai plasmaderivati. Sarà presente anche AVIS con il presidente nazionale, Gianpietro Briola, e le altre associazioni di donatori del sangue di CIVIS. Le conclusioni saranno affidate a Giulia Grillo, ministro della Salute (invitata).