Conferenza Stampa Forum del Terzo Settore

Si è svolta oggi, a Roma, la conferenza stampa indetta dal Forum del Terzo Settore per  promuovere la campagna di pressione sull’opinione pubblica e sulle Istituzioni: “LEGGE 266: NO ALLA RIFORMA SENZA IL CONFRONTO COL VOLONTARIATO”

La Campagna verrà attuata in forme diverse e i promotori hanno chiesto a Governo e Parlamento che la riforma della legge 266 abbia un percorso parlamentare, partecipato e unitario e che vengano garantite autonomia e risorse al volontariato.

In conferenza stampa sono intervenuti:

Luigi Bulleri - Coordinatore Consulta Nazionale Volontariato, Edoardo Patriarca - Portavoce Forum Nazionale Terzo Settore, Emanuele Alecci -  Presidente Mo.V.I., Paolo Beni - Presidente nazionale Arci, Fausto Casini- Presidente nazionale Anpas, Gianfranco Gabelli - Presidente nazionale Misericordie d’Italia, Maria Guidotti - Presidente nazionale Auser, Sergio Marelli - Presidente Associazione ONG italiane, Guido Memo -  Direttore Cesiav, Maurizio Picca - Responsabile Relazioni Istituzionali Legambiente, Andrea Tieghi  -  Presidente nazionale AVIS, Marco Granelli  - Presidente CSV.net

Alessandro Geria, per Cgil, Cisl e Uil

I promotori della campagna di pressione sono: Consulta Nazionale del Volontariato presso il Forum Permanente del Terzo Settore (cui aderiscono ActionAid International, ANPAS, ANTEAS, ARCI, AUSER, AVIS, Cesiav, CNV – Centro nazionale Volontariato, Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, Comitato Nazionale per il Telefono Azzurro, Feder – Italia, FOCSIV, Legambiente, Seniores Italia) Associazione ONG Italiane, Fivol, Mo.V.I., Società di San Vincenzo de’ Paoli, UniTS, Forum Permanente del Terzo Settore, CSV.net – Coordinamento nazionale dei Centri di servizio per il volontariato.