"ConVivere", il libro in ricordo di Laura alla Triennale di Milano

Il volume racconta l'importanza del dono ed era stato scritto dalla giovane insieme a Paolo Ghezzi, componente dell'Esecutivo Nazionale di AVIS

Città Data inizio
Data inizio
03.12.2021
Dove
Evento in presenza

Sarà la Triennale di Milano la prossima tappa delle presentazioni che, in giro per l'Italia, Paolo Ghezzi, componente dell'Esecutivo Nazionale di AVIS e presidente della Comunale di Pisa, sta organizzando per raccontare "ConVivere".

 

Si tratta del libro scritto insieme a Laura, la giovane di Massa scomparsa nel 2015, a nemmeno 17 anni, a causa di un neuroblastoma. Un’esperienza, un cammino che attraverso la pagina Facebook “ConVivere”, Laura ha voluto condividere con gli altri non solo per dare forza e speranza ad altri pazienti e famiglie che convivevano con la sua stessa situazione, ma anche per ringraziare i donatori che, con il loro gesto etico e periodico, le consentivano di usufruire delle terapie necessarie. Proprio dalla pagina social è scaturito il titolo del volume.

 

L'incontro, che tra gli ospiti prevede la partecipazione di Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, e Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, è in programma venerdì 3 dicembre alle ore 18:30 in via Alemagna, 6 a Milano.

 

L'ingresso è libero nei limiti dei posti disponibili.

 

A questo link è possibile consultare il programma della presentazione.