Ecco i manifesti della Giornata Mondiale del Donatore

Il 14 giugno prossimo si celebrerà, come sempre, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Per questa occasione, l'Organizzazione mondiale della Sanità ha messo a disposizione quattro poster legati al tema di quest’anno: l’importanza di donare in modo regolare e programmato durante tutto l’arco dell’anno e non solo quando si verificano delle calamità. Una questione su cui anche la nostra Associazione si è più volte espressa, soprattutto nel corso dell’ultimo anno. Il testo che campeggia sui poster, infatti, è il seguente: “Non aspettare che si verifichino dei disastri. Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”. I manifesti, disponibili con quattro differenti soggetti in rappresentanza di Africa, Asia, Europa e Mediterraneo, possono essere scaricati al seguente link nel formato pdf e jpg.   A questi manifesti si aggiunge una versione speciale realizzata dalla nostra Associazione in occasione del nostro Novantesimo anniversario di fondazione e ispirata all’Alfabeto della Solidarietà, progetto che offre a chiunque la possibilità di creare messaggi e slogan legati al tema del volontariato (http://alfabeto.avis.it)