Ecco il documentario del seminario 'S.E.Ci.Coinvol.Gi'

È stato pubblicato sul canale Youtube di AVIS Nazionale il documentario che ripercorre i lavori seminariali che si sono svolti, a Napoli, dall'11 al 13 maggio scorso, nell'ambito del progetto dal titolo "S.E.Ci.Coinvol.Gi", promosso da AVIS Nazionale e finanziato dalla Commissione Europea tramite l'Agenzia Nazionale Giovani. Il progetto, realizzato in rete con enti della pubblica amministrazione e del Terzo Settore, ha visto la partecipazione di circa 200 giovani provenienti da tutta Italia, che per tre giorni si sono confrontati sul tema della cittadinanza attiva attraverso il Volontariato svolto in Europa e nel Mondo. Il video è stato realizzato dalla casa di produzione 3Nero e raccoglie brevi interviste e commenti di numerosi partecipanti e degli ospiti intervenuti, tra cui rappresentanti delle maggiori associazioni di volontariato e di enti pubblici e docenti universitari. Qui sotto è possibile visualizzare il video: