Ecco il proemio Samaritano 2012

Torna il Proemio Samaritano, il tradizionale appuntamento organizzato dall'Avis Riviera del Brenta - con il patrocinio di AVIS Nazionale - per ricordare coloro che compiono il proprio dovere in silenzio ed umiltà. Il Proemio, che si svolge con cadenza biennale, è giunto quest'anno alla sua 15^edizione. L'evento nasce per ricordare i non eroi, ossia tutte le persone semplici che compiono gesti di ordinaria umanità incessantemente e generosamente, spontaneamente e senza attendersi lodi o ricompense, sull'esempio del Samaritano del Vangelo. Le segnalazioni dovranno riguardare persone viventi, scolaresche o studenti, e dovranno essere presentate per iscritto con le motivazioni. I nomi possono essere indicati da sedi Avis, associazioni di volontariato, culturali, sportive, sociali, parrocchiali, istituti scolastici e anche da singole persone. Le segnalazioni (vedi anche locandina allegata) dovranno pervenire direttamente, a mezzo fax, email o posta ordinaria, a: Proemio Nazionale Samaritano c/o AVIS Riviera del Brenta, via Manzoni 4, 30031 Dolo (Ve), tel e fax: 041-5100754, email: santebia@tin.it entro il 24 ottobre 2012. Una commissione composta da volontari AVIS sceglierà i 5 finalisti, mentre una seconda commissione, formata da 30 studenti delle Scuole superiori di Dolo, nominerà il vincitore. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 1° dicembre 2012 alle ore 10 presso il Cinema Italia di Dolo.