Ecco la campagna di comunicazione del CNS per prevenire l'influenza A/H1N1

Un videoclip e un vademecum con 5 norme essenziali per prevenire la diffusione dell'influenza A/H1N1. Sono questi i due strumenti informativi che il CNS, Centro Nazionale Sangue, ha messo a punto in collaborazione le Associazioni aderenti al CIVIS (Comitato Interassociativo Volontariato Italiano del Sangue), di cui fa parte anche AVIS. Lo spot, che invita i donatori tra i 28 e i 55 anni a vaccinarsi, sarà diffuso a partire da sabato 24 ottobre sui mezzi pubblici del circuito Moby TV, che già lo scorso anno aveva veicolato altre due campagne di sensibilizzazione del CNS.   Inoltre, è stato realizzato un colorato flyer dal titolo "Donatori di sangue contro l'influenza H1N1...diamoci il cinque!", disponibile in allegato in tre differenti varianti che potranno essere distribuite ai donatori o esposte nei Centri prelievi presenti sul territorio. Giocando sull'idea di "darsi il cinque", che rappresenta un modo amichevole per esprimere il sostegno reciproco, l'opuscolo esprime in semplici punti alcuni suggerimenti utili e fondamentali per proteggere sé stessi e chi ci circonda dalla diffusione del virus.