Farmaci e donazione, il nuovo ciclo di FAD di AVIS

Città Data inizio
Data inizio
31.12.2021
Dove
Corso FAD

Sarà attivo fino al 31 dicembre 2021 “Farmaci e donazione”, il nuovo ciclo di FAD (Formazione a distanza), promosso da AVIS NazionaleAvis Regionale LombardiaAvis Regionale Emilia Romagna e Avis Provinciale di Bergamo.

 

Obiettivo del progetto è quello di essere un’occasione di dibattito e confronto per avviare una proposta volta a migliorare e uniformare i criteri per la valutazione di idoneità alla donazione di sangue ed emocomponenti da aferesi, in particolare in merito ai farmaci che il donatore può assumere abitualmente o meno e dove le norme attualmente in vigore non entrano nel dettaglio.

 

Attraverso un percorso di 4 ore accreditato nel sistema ECM , medici, biologi, infermieri e altre figure professionali sanitarie avranno la possibilità non solo di vedersi riconoscere 4 crediti per la formazione continua, ma anche di approfondire le indicazioni prescrittive per alcune classi di farmaci, le reazioni avverse più frequenti e gli strumenti per trattarle.

 

Questo corso sarà un punto di partenza per avviare successivi incontri con il mondo trasfusionale, e società scientifiche, le istituzioni pubbliche e il Centro Nazionale Sangue, con l’auspicio di diventare un momento in cui le sinergie interprofessionali possano esprimere criteri condivisi per una medicina trasfusionale personalizzata e moderna.

 

A questo link è possibile consultare il programma completo con tutti i dettagli del corso.

AGGIORNAMENTO:  Le iscrizioni sono chiuse a causa del raggiungimento del numero consentito di iscritti; in fase di valutazione la programmazione di una seconda edizione del corso.

 

Corso FAD