Festa avis bascape

Tra gli eventi del sito Avis avevamo pubblicato la notizia della Festa del gruppo giovani di Bascapè. Entusiasti per la riuscita dell'iniziativa, ci hanno scritto raccontandoci come è andata.

Buongiorno a tutti,

scrivo due righe per rendervi noto che la 2° festa Avis giovani ha sortito gli effetti sperati, infatti nelle serate di sabato 2 e domenica 3 luglio abbiamo registrato una strepitosa affluenza di giovani desiderosi di contribuire alla buona causa per cui è stata organizzata l'iniziativa.

 

All'ingresso dell'area è stato posizionato un tavolino con materiale propagandistico, in modo che nessuno dei partecipanti potesse scappare alla brava Ilaria che con maestria cercava di calamitare l'attenzione dei ragazzi, distribuendo gadget e opuscoli illustrati riguardanti l'importanza del gesto di donazione sangue.

 

Secondariamente, l'abilita letteraria di Luigi e la disponibilità di Sara, ci ha permesso di dare voce al nostro appello pro-Avis in modo da sensibilizzare i tanti presenti ad un gesto prezioso ed importante.

 

Queste le parole lette:

 

“Grazie per essere venuti alla seconda festa Avis Giovani di Bascapè.

“Anche quest'anno abbiamo voluto fare la festa nonostante la sfortuna che ci ha perseguitato: ci è stato rubato l'amplificatore, il nubifragio ci ha distrutto un capannone....ma il motivo è troppo importante e quindi eccoci qua a festeggiare e a parlarvi di Avis”.

 

Il discorso è presto fatto, vi ricordiamo che in alcuni casi avere del sangue disponibile è l'unico modo per salvare delle vite umane....e l'unico modo per avere sangue è donarlo all'Avis.

 

Purtroppo in Italia le persone che donano sono pochissime rispetto al bisogno di sangue che abbiamo, per questo, se siete nelle condizioni fisiche adatte, vi invitiamo a diventare donatori: non ci guadagnerete nulla, però potrete dare un grande aiuto a chi è in difficoltà.

 

Vi ricordo inoltre che nonostante la paura per l'ago che qualcuno può avere, donare il sangue non fa male alla salute, anzi, poichè il sangue viene sempre analizzato, la donazione ci permette di tenere sotto controllo la nostra salute.

 

Chi volesse saperne di più può rivolgersi all'ingresso.

Concludo:

 

Appuntamento all'anno prossimo per la terza edizione della Festa Avis giovani di Bascapè……”PER UN PO' DI SANGUE CONTINUEREMO A SUONARVELE E.....SENTIRETE CHE MUSICA”.

 

 

Le band che hanno suonato gratuitamente a favore dell’Avis sono: S.E.N.S., INSONNIA, ELY AND THE SOAP ENEMIES, EVERSION, MAGDALENE, WHITE SHARK, SUNFLOWER, BORN IN ORN

 

 

Alberto Ferrari

Avis Bascapè