Formazione a distanza per i soci AVIS, c’è tempo fino al 31 dicembre per il primo corso online

Un programma di lezioni articolate in cinque aree tematiche, volte ad approfondire i valori cardine e le attività che, da oltre novant’anni, contraddistinguono l’associazione

È possibile iscriversi e partecipare fino al 31 dicembre 2021 al primo corso formativo online completamente gratuito dedicato ai soci di AVIS. Si tratta di uno strumento innovativo che la nostra associazione ha voluto rivolgere agli oltre un milione e 300mila donatori e volontari iscritti, con l’obiettivo di incentivarne la partecipazione alla vita associativa.

 

Lo sviluppo di una piattaforma di formazione a distanza aperta a tutti (la registrazione è possibile attraverso questo link) è nato sulla base delle Linee Guida presentate durante l’Assemblea Generale del 2017. Il programma delle lezioni prevede cinque aree tematiche: conoscere AVIS, competenze trasversali, promozione, chiamata-convocazione e accoglienza dei donatori. A completare l’offerta formativa, un team di tutor esperti che supporterà i processi di apprendimento e le eventuali esigenze dei partecipanti

 

Accendendo alla sezione dedicata sul nostro sito, è possibile conoscere meglio le finalità e la struttura di questa iniziativa, che intende fornire utili informazioni, metodologie e strumenti ai dirigenti associativi e ai volontari, così da rafforzare e qualificare le attività strategiche e specifiche dell’Associazione.

 

Una volta effettuata la registrazione, verrà fornito un nome utente e una password con cui si potrà accedere alla piattaforma FAD Linee guida che resterà attiva per tutto il 2021. Al termine di ciascun percorso di lezioni si potrà anche scaricare un attestato di formazione che ne certificherà l’avvenuto completamento e apprendimento.

 

Per partecipare o ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere a: lineeguida_formazione@avis.it.