Gel igienizzante per AVIS Nazionale e Comunale di Venezia. Il dono della famiglia Vidal

Ha deciso di celebrare un traguardo storico con un gesto carico di solidarietà e riconoscenza verso chi, quotidianamente, si impegna per aiutare le persone più in difficoltà. La famiglia Vidal, noto marchio di prodotti coloniali, ha festeggiato i 120 anni di attività regalando mille litri di gel igienizzante all’Avis Comunale di Venezia e 10mila ad AVIS Nazionale.

 

L’omaggio, in flaconi da un litro, è destinato a tutte le sedi associative in un anno in cui, complice l’emergenza sanitaria, c’è sempre più bisogno di dispositivi di questo tipo. Un modo per fornire il proprio supporto a chi, con puro spirito di volontariato e cittadinanza attiva, si mette a disposizione di chi ha più bisogno. Come ha spiegato Marco Vidal, direttore generale dell’azienda durante la conferenza stampa di presentazione, «abbiamo deciso di compiere un gesto concreto a favore di quelle realtà come AVIS che sono costantemente e quotidianamente impegnate nell’offrire supporto e assistenza a migliaia di pazienti. La pandemia ha rivoluzionato anche il nostro modo di lavorare, ma questo non ci ha impedito di dare una mano in un momento così delicato».

 

gel igienizzante vidal2Il gel caricato sui camion che lo consegneranno alle sedi AVIS

«Ci tengo a ringraziare la famiglia Vidal per questo gesto importante – spiega il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola – perché segna il senso di un rapporto stretto tra le componenti della società civile e produttiva. È un momento in cui insieme stiamo dimostrando che è possibile crescere e fornire risposte concrete a situazioni di difficoltà. Il gel verrà distribuito in tutte le sedi AVIS a disposizione del personale e dei donatori, ma anche a tutte quelle associazioni che, insieme a noi, ruotano intorno al mondo della salute e con le quali vogliamo continuare a condividere i valori di aiuto e sostegno agli altri».

 

Soddisfatta anche la presidente dell’Avis Comunale di Venezia, Patricia Spingolo: «Il nostro consigliere Davide Del Negro ha fatto da tramite con Vidal per rendere possibile tutto questo. Voglio ringraziare i volontari della Protezione Civile di Venezia, che ci hanno aiutato durante il trasporto del materiale, e la ditta Cristiano Brussa Trasporti che, insieme alla Cooperativa Scalo Fluviale del Tronchetto, ha organizzato la logistica a titolo gratuito».

 

Le AVIS interessate potranno richiedere il gel al solo costo di spedizione. Ulteriori informazioni sono contenute in una comunicazione che è stata inviata in data odierna a tutte le nostre sedi.