Genova ricorda De Andrè
Per festeggiare la Giornata mondiale e nazionale del donatore di sangue, l’Avis provinciale di Genova ha dedicato ieri una serata di musica ad uno dei cantautori più famosi del capoluogo ligure: Fabrizio De Andrè.
Lo spettacolo del gruppo le Quattro chitarre, denominato “Canto d’amore corrisposto”, si è presentato come un viaggio all’interno dei brani più famosi del mai dimenticato cantante-poeta.
Con i proventi della vendita dei biglietti, l’Avis genovese acquisterà una nuova Autoemoteca che permetterà di raggiungere i donatori periodici e sensibilizzare sul dono del sangue i cittadini liguri.
La manifestazione di ieri sera, svoltasi presso il Teatro Tenda (Fiera del mare), ha ottenuto il contributo e il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova, nella persona del presidente Alessandro Repetto, del vice presidente Paolo Tizzoni e dell’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Maria Cristina Castellani, e del comune di Genova, nella persona del sindaco, Giuseppe Pericu, e del presidente del Consiglio comunale, Emanuele Guastavino.