Giovani avisini in festa per il tour di Tiziano Ferro
Grande folla ai primi concerti del tour di Tiziano Ferro, partito sabato scorso dal Palarossini di Ancona. E grande attenzione e curiosità per gli stand allestiti, nel capoluogo marchigiano e a Firenze, dai giovani di Avis. Ai banchetti è stato distribuito materiale (locandine, promocard, pieghevoli) appositamente creato per gli spettacoli del cantante. I gadget hanno raccolto i complimenti del cantante e del suo staff.
Nelle pause tra un brano e l’altro, Ferro ha poi ricordato l’importanza e la semplicità di un gesto come la donazione di sangue e ha invitato il pubblico – fatto soprattutto di giovani – a prendere contatto con l’associazione.
Nel pomeriggio di sabato, alcuni responsabili dell’esecutivo giovani di Avis hanno potuto incontrare l’artista. Dal vivace e amichevole colloquio è nato un videomessaggio ai donatori e un’intervista che sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista Avis sos.
Eccovi un’anticipazione della chiacchierata con l’artista.
-D: Quali sono le cose principali che vuoi comunicare ai giovani in questo tour?
R: “Ho imparato, a volte anche a mie spese, che il peso specifico delle mie parole nei mass-media, così come quello dei personaggi famosi, è molto alto. Per questo ho cercato di ribaltare la lezione a favore di messaggi positivi. Messaggi di ricerca interiore, che invitano a leggersi dentro, ad accettare con fierezza le proprie fragilità e il dolore con dignità. Nel caso dell’Avis, i ragazzi possono recepire un contenuto molto importante ed effettivamente semplice da comunicare, ma che non troverebbe spazi così efficaci nei giovani se non pronunciato da persone che loro ascoltano. Mi piace tutto ciò. E’un privilegio che ho, ne sono consapevole, e tento di usarlo a favore di messaggi costruttivi”.
Dopo le tappe di Ancona (20 gennaio) e Firenze (22 gennaio), stasera il cantante si esibirà a Perugia. Gli altri appuntamenti sono in programma a: Torino (25-1), Pordenone (27-1), Livorno (28-1), Milano (30-1), Modena (31-1), Rimini (2-2), Brescia (3-2), Napoli (5-2), Palermo (7-2), Acireale (8-2), Andria (10-2), Pescara (11-2), Taranto (13-2), Eboli (14-2), Roma (16 e 17-2), Bolzano (19-2), Padova (20-2), Genova (22-2), Cuneo (23-2), Zurigo (25-2).
Per ulteriori informazioni sul tour e sul cantante:www.tizianoferro.com