Giunge al termine l'anno in AVIS dei volontari di Servizio Civile

Si è conclusa ieri l'esperienza di oltre 180 ragazzi che hanno svolto il Servizio Civile in più di 80 sedi AVIS su tutto il territorio nazionale! I giovani volontari, selezionati per il bando 2009, hanno collaborato per un anno con la nostra Associazione, diventando così protagonisti di un'avventura unica e indimenticabile, come ci raccontano alcuni di loro.
"Io ho scelto il Servizio Civile per mettermi a disposizione dell'Associazione - ci ha detto Giovanna Immacolata M. che ha svolto il servizio presso l'Avis Provinciale di Crotone. Credo fermamente nel valore del dono del sangue e, dal 2003, sono una donatrice AVIS. Di questa esperienza porterò con me l'affetto dei donatori e i contatti con tutte le sedi del territorio provinciale con le quali ho collaborato attivamente per tutti questi mesi".
 
"Di questa esperienza porterò con me la conoscenza di un mondo nuovo, quello dell'associazionismo, e di tante nuove realtà che prima ignoravo - ha commentato Michele P., 23 anni, in servizio presso l'Avis provinciale di Ancona.
"La soddisfazione più grande che ho avuto durante il servizio è stata il fare avvicinare tanti altri giovani all'AVIS facendo capire loro l'importanza di un gesto semplice come il donare il sangue. Consiglio, anche io, di svolgere il Servizio Civile in AVIS perché offre la possibilità di entrare in contatto con numerose persone piene di voglia di fare che credono profondamente nel valore della loro opera, ma anche perché mi ha permesso di visitare molte città e molti luoghi nuovi".
A questo link sono disponibili le testimonianze di molti altri giovani volontari di Servizio Civile che sono entrati a far parte della grande famiglia AVIS nel corso di questo ultimo anno. Ricordiamo, infine, che c'è tempo fino a lunedì 4 ottobre per candidarsi al Bando Nazionale di Servizio Civile 2010. Cliccate qui per scoprire come diventare uno dei 172 nuovi protagonisti di questa esperienza targata AVIS! Nella foto, i tre volontari che hanno svolto il Servizio Civile nella sede Nazionale di AVIS a Milano (da sinistra, Daniele, Veronica e Andrea) fotografati per il settimanale "Vita".