“Il talento delle donne”, il seminario di Avis Regionale Lombardia intitolato a Cristina Rossi

Un appuntamento per scardinare la cultura che giudica le donne in modo diverso rispetto agli uomini e confrontarsi sulle problematiche legate all’uguaglianza e alle pari opportunità.

 

Si intitola “Il talento delle donne” ed è l’edizione 2020 del seminario che Avis Regionale Lombardia, come di consueto, dedica alla memoria di Cristina Rossi, compianta ex presidente della stessa Avis Regionale. Un incontro, quello in programma il prossimo sabato 28 novembre, che in virtù delle misure di sicurezza vigenti per contenere i contagi da Covid-19, si svilupperà a distanza.

 

Dalle 9:00 alle 13:00, dopo i saluti iniziali del presidente Oscar Bianchi, saranno diversi gli ospiti che, con i loro interventi, contribuiranno non solo a diffondere una maggiore consapevolezza rispetto agli stereotipi che, ancora oggi, prendono il sopravvento, ma anche a offrire al tessuto sociale e produttivo l’idea sempre più forte di una reale parità di genere.

 

Partecipare al seminario è semplicissimo, basta collegarsi a questo link ed effettuare la registrazione entro mercoledì 25 novembre.