Iniziativa per i Donatori di Sangue

Chi dona in estate entra gratis ai musei: per il 3° anno il Comune di Roma avvia la “campagna estiva” in collaborazione con le associazioni di Donatori di Sangue cittadine. Un modo per dire grazie a chi compie un gesto prezioso e solidale. Anche quest'anno si è voluta rappresentare ai donatori di sangue la gratitudine della città offrendo loro la possibilità, grazie alla collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Culturali e alla Sovrintendenza ai Beni culturali, di visitare gratuitamente molti musei. Tutti coloro che doneranno il sangue dal 1 luglio al 31 agosto infatti riceveranno (direttamente dai centri trasfusionali) un biglietto di ringraziamento da parte della città di Roma, che varrà anche per il ritiro, presso le biglietterie dei musei comunali sotto elencati, di un ingresso gratuito valido per due persone dal 1 luglio al 15 ottobre 2004. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con le Associazioni del Coordinamento cittadino AVIS, CRI, FRATRES, Federate Fidas (AD SPEM, ADVSOBG, Carla Sandri, EMASF, EMATOS) che hanno anche messo a disposizione la linea telefonica Donasangue (tel. 06.44291999) alla quale ci si può rivolgere per qualunque informazione sulla donazione. Elenco dei musei che aderiscono all'iniziativa: Centrale Montemartini - viale Ostiense, 106 Fori Imperiali e Mercati di Traiano - via IV Novembre, 94 M.A.C.R.O. – Via Reggio Emilia, 54 Musei Capitolini - piazza del Campidoglio Museo Canonica - viale P. Canonica, 2 (Villa Borghese) Museo Casina delle Civette – Via Nomentana, 70 (Villa Torlonia) Museo della Civiltà Romana - piazza G. Agnelli, 10 Museo delle Mura –Via Porta S. Sebastiano, 2 Museo di Roma in Trastevere (ex Museo del folklore) p. S. Egidio, 1/b Museo Napoleonico – P.zza di Ponte Umberto I, 1 Villino dei Principi Torlonia – Via Nomentana, 70 (Villa Torlonia)