L'AVIS s'interroga sul futuro

Prosegue il percorso avviato dalla conferenza dei presidenti regionali delle Avis per un cambio di dirigenza (in vista dei rinnovi 2009 delle cariche) il più condiviso possibile. Lo scorso fine settimana i presidenti delle 22 Avis regionali, insieme all'esecutivo nazionale e ai consiglieri nazionali delle rispettive regioni, si sono ritrovati per 2 giorni di lavori presso il Torre Rossa Park Hotel di Roma. Le riunioni sono state caratterizzate da un intenso dibattito e dalle relazioni di tre professori universitari che da diversi anni seguono le Avis: Roberto Segatori (docente di sociologia dei fenomeni politici all'Università di Perugia), Cristiana Schena (docente di Economia del Mercato mobiliare all'Università dell'Insubria di Varese) e Andrea Volterrani (docente di Sociologia della comunicazione all'Università di Siena). "Abbiamo questo tipo di rapporti – spiega il presidente nazionale, Andrea Tieghi – perché da essi non può che arrivare uno stimolo a un dibattito interno che non sia autoreferenziale". Il prossimo appuntamento per i presidenti regionali è in programma l'8-9 novembre.