L'AVIS va a canestro
L’Avis comunale di Latina e lo sport costituiscono un binomio che si consolida stagione dopo stagione.
Sulla maglia della squadra di basket pontina, la “Benacquista Assicurazioni”, sarà infatti presente anche il logo di Avis, posizionato nel posto più consono: sopra il cuore.
La nuova maglia è stata presentata il 10 luglio. Ha fatto gli onori di casa Marco Fioravante, presidente di Avis comunale Latina e grande appassionato di basket. Grazie a questa iniziativa, il logo dell’Associazione circolerà per tutta l’Italia: la Benacquista, infatti, gioca nel campionato nazionale di serie B d’Eccellenza.
La maglia era già stata mostrata in precedenza in occasione del meeting della consulta nazionale giovani, alla presenza del presidente di AVIS Nazionale, Andrea Tieghi, soddisfatto per l’ottimo canale di comunicazione adottato per la promozione della donazione di sangue.
La sezione comunale di Latina, che nel 2007 compie 50 anni, ha creato un forte legame con il mondo dello sport per avvicinare sempre più giovani alla donazione e per invitarli, al tempo stesso, ad uno stile di vita sano e corretto, uno stile di vita, come si suol dire, “avisino”. Da tempo sta investendo sullo sport e sulla medicina preventiva, ritenendo la tutela del donatore un obiettivo primario della propria presenza sul territorio.