"La donazione al tempo del Covid-19", l'evento online promosso dal CRS Toscana

Città Data inizio
Data inizio
14.11.2020
Città
Evento online promosso dal CRS Toscana

Un'analisi a 360° sulla situazione attuale del sistema trasfusionale, facendo i conti con la nuova emergenza generata dall'ondata di contagi da Coronavirus.

 

È l'obiettivo di "La donazione al tempo del Covid 19", l'evento online organizzato dal Centro regionale sangue della Toscana e in programma sabato 14 novembre a partire dalle ore 9:00. L'appuntamento, che rientra nell'ambito del Festival della Salute 2020, sarà trasmesso in diretta televisiva su CANALE 3 TOSCANA (canale 12 e canale 95 Toscana del DTT) e LEPIDA TV (canale 118 Emilia Romagna del DTT), nonché in streaming attraverso il sito e la pagina Facebook del Festival della salute e, sempre su Facebook, sul profilo del Festival digitale Zorba.

 

La tavola rotonda a distanza, che sarà moderata da Gaetano Gennai, dell'area comunicazione del CRS Toscana, fra i tanti ospiti vedrà intervenire il nuovo direttore del Centro nazionale sangue, Vincenzo De Angelis, la direttrice del CRS Toscana, Simona Carli, e il Direttore dell'Unità Operativa Malattie infettive dell'Azienda ospedaliero-universiaria di Pisa, Francesco Menichetti. Proprio il professore stilerà un bilancio a seguito della recente ripresa delle attività di reclutamento dei pazienti guariti dal Covid per la raccolta del plasma iperimmune con il protocollo Tsunami.