"La felicità paga", il festival online di Avis Regionale Veneto

Città Data inizio
Data inizio
17.02.2021
Dove
Evento online

Può il legame tra volontariato e impresa, gratuità e profitto, generare un valore aggiunto per la crescita della comunità? È a partire da questo interrogativo che nasce “La felicità paga. Come il benessere genera sviluppo”, il Festival dedicato al benessere e allo sviluppo economico e sociale, promosso da Avis Veneto con le Avis provinciali di Venezia, Treviso, Padova e Rovigo, nell’ambito del progetto “Wellness Workers Web: la rete del benessere dei lavoratori” (Io Valgo.20) realizzato con il contributo della Regione Veneto e in collaborazione con Confservizi Veneto, Cisl Veneto e AltraImpresa Venezia. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione del Welfare Italia e nel Veneto, delle sue ricadute a livello industriale, individuale e sociale e degli scenari futuri. 

 

In programma un ciclo di incontri on line che si svolgeranno dal 18 al 20 febbraio in diretta streaming nei canali social di Avis Regionale Veneto (Facebook e Youtube), a cui si potrà accedere direttamente dalla piattaforma Stram Yard, o attraverso il sito http://lafelicitapaga.iovalgoveneto.it dove verrà creato un “contenitore” con tutto il materiale prodotto durante il Festival, in download gratuito.

 

Ogni giorno, per un paio di ore, si susseguiranno gli interventi di esperti e testimonianze. Tre le aree tematiche affrontate: “Imprese e volontariato per una comunità che cresce” (giovedì 18 dalle ore 18); “Sostenibilità, leva di sviluppo per le imprese e la comunità” (venerdì 19 dalle ore 18); “Il benessere e la felicità, del lavoratore e dell’impresa”(sabato 20, dalle ore 10). La tre giorni sarà anticipata mercoledì 17 dall’anteprima “Adriano Olivetti – Il sogno possibile”, lettura scenica di Laura Curino (alle ore 18.30). 

Festival Avis Veneto.png