La prima donazione di plasma di Filippa Lagerbäck

Poco più di un mese fa aveva posato per la nuova campagna

di AVIS Nazionale "Tuttidovremmofarlo" assieme a Igor Cassina e Federica Fontana. Questa mattina è passata dalle parole ai fatti, donando per la prima volta il plasma al Centro Formentano di Limbiate (MB). Stiamo parlando di Filippa Lagerbäck, conduttrice e show girl attualmente impegnata su Rai 3 nel programma "Che tempo che fa" condotto da Fabio Fazio.

«Sono davvero felicissima di aver donato oggi e di aver conosciuto così da vicino la vostra Associazione. Spero che attraverso la campagna "Tuttidovremmofarlo" gli italiani possano avvicinarsi ancora di più alla donazione e possano comprendere il valore profondo di questo gesto. Per promuovere questo messaggio, ho fatto pubblicare il mio manifesto anche sul sito di Chetempochefa, che viene visitato ogni settimana da centinaia di migliaia di persone»

Nata a Stoccolma, Filippa ha cominciato a lavorare come fotomodella ed è stata lanciata da diversi spot televisivi. Nel 1995 ha esordito al cinema in "Silenzio si nasce" di Giovanni Veronesi e nel 1998 in televisione accanto a Fiorello in "Superball" (Canale 5). Al suo attivo per la Mediaset (Italia 1, 2000-2001) ci sono inoltre due edizioni di "Candid Angels", "Strano ma vero" con Gene Gnocchi e Cristina Parodi e "Controvento". Rai 3 l'ha vista invece ne "Il Circo" (2002) e dal 2005 a fianco di Fabio Fazio in "Che tempo che fa".

Per la televisione svedese ha infine condotto "The Farm" (analogo allo show italiano "La Fattoria") nel 2004 e il reality svedese "Il sogno italiano", in onda da gennaio 2010.