“Magnifico donare”, il tour della solidarietà prosegue. Prossima tappa a Cagliari

Città Data inizio
Data inizio
09.10.2020
Città
Cagliari

Sarà la sala Convegni del Lazzaretto di Cagliari a ospitare, venerdì 9 ottobre, la nuova tappa del road show “Magnifico donare”, dopo l’appuntamento del 29 settembre a Reggio Calabria.

A partire dalle ore 12:00, nel capoluogo sardo in via dei Navigatori 1, è in programma un incontro aperto al pubblico sul tema “Beta-talassemia e sindromi mielodisplastiche: l’impatto delle trasfusioni, la voce del paziente, i progressi terapeutici”.

“Magnifico Donare”, promosso da United Onlus e AIPaSiM, in collaborazione con AVIS e il supporto non condizionante di Celgene, ha come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza sul ruolo fondamentale che le donazioni e le trasfusioni di sangue hanno per i pazienti, in particolare per quelli cronici. Il tutto, impreziosito dalla partecipazione speciale della testimonial, la cantante Chiara Galiazzo vincitrice di X Factor 2012, che interpreta un brano inedito dedicato alla campagna.

In rappresentanza di AVIS interverrà Antonello Carta, presidente di Avis Regionale Sardegna.

Di seguito il programma degli altri interventi: Paolo Pasini, Presidente AIPaSiM Onlus – Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica; Raffaele Vindigni, Presidente UNITED onlus – Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi; Susanna Barella, direttore SSD Talassemia ospedale pediatrico microcitemico “Antonio Caso” A.O. Brotzu; Raffaella Origa, medico SSD Talassemia ospedale pediatrico microcitemico “Antonio Caso” A.O. Brotzu; Federica Pilo, medico U.O. Ematologia e CTMO, ospedale oncologico Businco di Cagliari.

All’evento parteciperà anche Chiara Galiazzo, testimonial della campagna e vincitrice di X Factor 2012.

schermata-2020-09-28-alle-162502-768x1087