Nasce 'Il Fenotipo'
Si chiama “Il Fenotipo” ed è il neonato periodico dell’Avis di Basilicata presentato domenica 25 Novembre a Potenza nell’ambito del XII Corso Regionale di Formazione per dirigenti e soci.
A tenerlo a battesimo, il vice Presidente dell’Avis Nazionale Genesio De Stefano e il Presidente Regionale Maurizio Nardozza. Il termine “Fenotipo” indica l’insieme dei caratteri fisici di un individuo che vengono determinati dal suo intero patrimonio genetico. Il titolo della pubblicazione vuole, quindi, porre al centro dell'attenzione l'uomo come individuo e come membro di una comunità in cui i valori di solidarietà e volontariato ricoprono un ruolo centrale.
Trimestrale, la pubblicazione è divisa in tre parti: una sezione incentrata sui temi di carattere generale; la parte centrale del giornale con notizie dal territorio e dalle sezioni comunali di Avis e la terza sezione dedicata alla corrispondenza di soci e lettori. “Il Fenotipo” avrà una tiratura di oltre 15.000 copie, (tanti sono i donatori della Basilicata) e sarà recapitato direttamente nelle case dei soci, quattro volte l’anno.
Il progetto vuole rappresentare un altro importante tassello di crescita associativa e sociale sia a livello locale, sia sul piano nazionale. Un vero e propio "fenotipo lucano", quindi, che si aggiunge alle altre iniziative editoriali di AVIS.