Notte rossa a Rimini

18.05.2013
Città
Rimini
Musica e divertimento per promuovere la cultura della solidarietà. Sono questi gli ingredienti della “Notte Rossa”, evento che si terrà sabato 18 maggio a Rimini in occasione dell’Assemblea Generale di AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue.
Promotori di questa iniziativa sono i ragazzi della Consulta Nazionale Avis Giovani, che animeranno la città romagnola con due due momenti di grande energia e coinvolgimento.
Il primo appuntamento è alle ore 22.30 in piazza Cavour, dove circa 150 donatori provenienti da tutta Italia, accompagnati dal corpo di ballo dell'agenzia di animazione Glamorous Cattolica, daranno vita a un flash mob dal titolo "Give blood".
La coreografia si inserisce nell’ambito delle attività di “Interazioni”, rassegna sui diritti delle comunità immigrate promossa da Volontarimini - Associazione per lo Sviluppo del Volontariato della provincia di Rimini, con un calendario ricco di mostre, spettacoli, incontri e laboratori finalizzati alla conoscenza delle diverse culture, dei loro usi e tradizioni. Successivamente, la carovana si sposterà al Coconuts in Lungomare Claudio Tintori 5,dove i volontari AVIS distribuiranno gadgets, materiale informativo e saranno a disposizione del pubblico per spiegare quanto sia semplice e importante donare il sangue, dimostrando che ci si può divertire in modo semplice, mettendo in atto corretti stili di vita... con un genuino sorriso sulle labbra!