Nuovi finanziamenti per i progetti di volontariato
Il Ministero della Solidarietà Sociale ha reso note le nuove modalità per la presentazione di progetti sperimentali finanziati con il Fondo per il volontariato. Il testo completo della direttiva può essere scaricato al seguente link:
Direttiva 2007Tra i requisiti richiesti, l'innovatività dei progetti e la creazione di sinergie con altri soggetti del Terzo settore presenti sul territorio.Particolare attenzione verrà data alle attività che prevedono un coinvolgimento diretto dei giovani. Questo aspetto risulta di grande interesse soprattutto per AVIS, che attraverso diverse iniziative (prima tra tutte il Servizio Civile Volontario) offre ai ragazzi la possibilità di avvicinarsi al mondo della donazione di sangue.Ciascun progetto, la cui durata non deve superare i 12 mesi, potrà ricevere fino a 50.000 euro di finanziamenti pubblici.
Questi i documenti da presentare:
Domanda di contributo
Formulario di presentazione del progetto
Piano economico
Facsimile convenzione
La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 3 dicembre 2007 al:Ministero della Solidarietà sociale - Osservatorio nazionale per il volontariato - Div. III Volontariato
Direzione Generale per il Volontariato, l’Associazionismo e le Formazioni sociali
via Fornovo, n. 8, pal. C – 1 piano - 00192