CAMPAGNA STRAORDINARIA PER LA PROMOZIONE DELLA DONAZIONE DI SANGUE
(Summer beach 2008)
Concept : Un'atmosfera vintage fa da sfondo all'annuncio stampa studiato per richiamare l'attenzione dei volontari abituali e sensibilizzarne di nuovi, condividendo insieme l'impegno a superare senza ulteriori criticità l'estate 2008, non cambiando, così come la preferenza per il luogo di villeggiatura, anche la buona abitudine di andare a donare il sangue.
Testimonial della campagna sono normali vacanzieri nelle tradizionali "pose" fotografiche da spiaggia, ma con una particolarità in comune: non arrivano dalle copertine patinate di giornali gossip, ma dall'album fotografico dei ricordi di un italiano come tanti, uno dei tanti che, una generazione dopo l'altra ha mantenuto la sua propensione alla solidarietà .
Pianificazione media : Gli annunci, in tutto 6, tanti quante le pose, saranno pianificati sui media della free press , in base al seguente calendario di distribuzione
LEGGO ( Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Torino, Genova, Padova, Verona, Venezia/Mestre, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari) 24 luglio e 1 agosto
Metro Beach ( 27 località balneari in Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Liguria, Veneto e Friuli) 2-8-13-23 agosto
Siti web delle associazioni di volontariato CIVIS (AVIS, CRI, FIDAS e FRATRES) e delle istituzioni coinvolte
Pdf a disposizione delle Regioni non raggiunte dalla free press per copertura sui media locali
Realizzazione : a cura del Centro Nazionale Sangue (comunicazione.cns@iss.it)
Art Director : Francesca Garavini
I manifesti sono scaricabili in Avis 24 ore - Documenti - Vari