Percorsi di cittadinanza, partendo dalla scuola

Prende il via il 6° Convegno internazionale “Educazione, territori, natura” promosso dall’università di Bolzano. Ospite dell’incontro, il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola

Città Data inizio
Data inizio
02.12.2021
Evento online

Un convegno per lavorare a una costruttiva collaborazione tra scuola, università e mondo del lavoro, ponendo al centro temi come la cittadinanza attiva, la solidarietà e il rispetto per ambiente e biodiversità. È l’obiettivo di “Educazione, territori, natura – Percorsi di cittadinanza a partire dalla scuola”, il webinar internazionale giunto alla sua 6ª edizione promosso dall’università di Bolzano.

L’incontro, a cui è possibile iscriversi attraverso questo link (i volontari AVIS potranno iscriversi all'evento completo al costo di 50 euro), è in programma dal 2 al 4 dicembre e si rivolge a ricercatori accademici, a insegnanti di ogni ordine e grado e a educatori impegnati sia nella scuola che nelle opportunità intenzionalmente formative del fuori-scuola.

Ospite del webinar, nella mattinata di sabato 4, sarà il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, che racconterà il ruolo che, da anni, l’associazione ricopre e continuerà a ricoprire in ottica futura nella promozione degli stili di vita sani e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni.

A questo link è possibile consultare il programma dell’evento.

Convegno università bolzano