Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, quali prospettive per AVIS?

Martedì 28 settembre il webinar che punta a chiarire quali saranno le opportunità future per il sistema trasfusionale italiano e il Terzo Settore

Città Data inizio
Data inizio
28.09.2021
Dove
Evento online

Si intitola “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, quali prospettive per AVIS?” ed è il webinar del ciclo "Be Good" organizzato da AVIS Nazionale per martedì 28 settembre dalle ore 17:30 alle 19:00.

 

L’incontro, che nasce dalla positiva esperienza del convegno promosso dall’Avis Regionale Lombardia lo scorso 4 settembre, punta ad approfondire il tema della collaborazione tra enti e istituzioni, in particolare le opportunità che il PNRR offrirà alla sanità italiana, nella fattispecie al settore trasfusionale, e all’intero mondo del Terzo Settore.

 

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), infatti, altro non è che un programma preparato dal nostro Paese con l’obiettivo di rilanciare la fase post pandemia e favorire lo sviluppo e, appunto, la ripresa nazionale. Questo piano fa parte del cosiddetto Next Generation EU, il fondo per la ripresa attivato dall’Unione Europea per il dopo-Covid.

 

L’incontro, moderato dalla giornalista scientifica e conduttrice televisiva Lorella Bertoglio, vedrà la partecipazione dell’avv. Mario Araneo, del dott. Claudio Pier Paolo Zanon, direttore scientifico del magazine online "Motore sanità", e della portavoce del Forum del Terzo Settore, la dott.ssa Claudia Fiaschi.

 

Nel corso del webinar, che potrà essere seguito attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook di AVIS Nazionale, le sedi locali potranno interagire con gli ospiti e porre domande inviando un’email a: comunicazione@avis.it.

 

A questo link è possibile consultare il programma del webinar.