Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 12 agosto

Concorso fotografico per i 50 anni dell'Avis di Pont-Saint-Martin

Per festeggiare il suo 50° anniversario di fondazione, l'Avis Comunale di Pont-Saint Martin (AO) ha indetto un concorso fotografico, aperto a tutti e gratuito, intitolato «La goccia che verrà». Entro il 15 settembre i partecipanti possono presentare un massimo di quattro foto delle dimensioni 24 x 30 cm oppure nel formato A 4.
Dal 2 al 16 ottobre le opere pervenute saranno esposte nella Biblioteca comunale di Pont Saint Martin, mentre la cerimonia di premiazione si terrà nella sala polivalente del palazzetto dello sport di Pont Saint Martin l'8 ottobre prossimo. In fondo alla pagina è possibile scaricare il regolamento del concorso.
Atleti di acrobatica dal Belgio in visita a Cuneo
Parte oggi la tournée cuneese della squadra belga della Turn und Sportverein «TSV1970». La delegazione, composta da venti atleti, è nella pronvicia di Cuneo da oggi al 19 agosto per una serie di esibizioni organizzate da Pro loco e dall'Avis Comunale di Roccavione (CN).
La squadra è accompagnata dall'allenatore polacco Miroslav, che nella propria carriera agonistica in Nazionale ha partecipato a tre edizioni dei Mondiali, ottenendo il secondo posto nel 2000 e il primo nel 2001, e da David Rauw, già campione belga di ginnastica acrobatica.
A Roccavione si terranno due esibizioni, domani al campo sportivo parrocchiale (alle 21) e il 18 agosto nella palestra (sempre alle 21), mentre sabato, alle 17,30, la squadra si esibirà in piazza Audiffredi a Cuneo.
Da "La Stampa - ediz. Cuneo" del 12 agosto 2010, pag. 61