Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 14 marzo

A Villa Carcina un'autoambulanza in arrivo grazie al 5 per mille Nuovo arrivo a Villa Carcina, frazione del comune di Cogozzo (BZ): un'ambulanza di ultima generazione verrà inaugurata domenica prossima nella sede del Corpo Volontari Autolettiga Avis, in via Monte Guglielmo, 5.Allestito con tutte le tecnologie necessarie per prestare soccorsi efficaci, il mezzo è stato acquistato grazie alle generose offerte giunte attraverso il 5 per mille. Soddisfatti i dirigenti associativi, che commentano: "Siamo soddisfatti dei numeri raggiunti nell'anno appena trascorso: abbiamo attuato 3.993 interventi, 1.180 dei quali in emergenza; 1.373 servizi di carattere sociale e 634 uscite prestate per l'ospedale di Gardone; per un totale di 94.936 chilometri percorsi dai 158 militi dell'associazione". A Mola di Bari un concorso per gli studenti cittadini  Il "Valore del dono" è il titolo del concorso letterario, promosso a Mola di Bari (BA) da Avis, Admo e Aido, riservato agli studenti del complesso I.I.S.S. cittadino, comprendente l'Istituto Leonardo Da Vinci e il Liceo Scientifico Ettore Majorana. L'iniziativa si rivolge ai ragazzi delle classi quarte e quinte che, entro il 2 giugno prossimo, potranno redigere un testo ispirato al tema della donazione gratuita e volontaria di sé. Il primo premio sarà una borsa di studio del valore di € 500,00, messa a disposizione dalle associazioni cittadine promotrici dell'evento.