Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 15 luglio
Da X-Factor le Yavanna in concerto La città di Bra (CN) è pronta a riaccogliere tre sue ragazze diventate famose: si tratta delle Yavanna, un terzetto canoro tutto al femminile classificatosi terzo
all'ultima edizione italiana di "X Factor".
Vende, Alasse e Melime si esibiranno sabato 17 luglio, in quello che sarà per loro il primo concerto live nella città natale.
L'evento è promosso dalla sede Avis locale in collaborazione con il Comune di Bra; le tre cantanti infatti suoneranno gratuitamente come testimonial Avis, allo scopo di promuovere la donazione di sangue.
L'estate livornese di Avis
In occasione della stagione estiva, l'Avis Comunale di Livorno propone una serie di iniziative allo scopo di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sull‘importanza della donazione del sangue.
Si comincerà nella sede locale di viale Carducci 16, sabato 17 luglio alle ore 20, con lo spettacolo del gruppo vocale e musicale "Joyful Gospel Ensemble".
Per il giorno successivo è prevista alle ore 9 la gara ciclistica della categoria allievi per la 67a edizione Coppa Montenero e la 32a Coppa I. Filippi, organizzata dal comitato provinciale della federazione ciclistica italiana; anche in tale occasione l'AVIS sarà presente con uno stand informativo.
Sarà quindi la volta, domenica 25 (ore 20), del "Picchetto della solidarietà", all'ippodromo Caprilli.
Martedì 27 alle ore 20.30, in collaborazione con l'associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma,
verrà organizzata la serata musicale "Ballando sotto le stelle", nella suggestiva cornice dei bagni Pancaldi, con Fabio Ceccarini
e la sua orchestra. Seguirà poi un agosto particolarmente intenso. Dal 30 luglio
all'8 agosto nell'ambito di "Effetto Venezia", nella Sala degli Archi della
Fortezza Vecchia, sarà presente un punto di informazione dell'Avis.
Sempre domenica 8 agosto, nuovo appuntamento al "Caprilli", così come giovedì 19 agosto (ore 20).
Da sabato 7 a domenica 15 agosto, alle ore 20.30, in concomitanza con i festeggiamenti per il 120° anniversario della Pubblica Assistenza alla Rotonda di Ardenza
nuovo appuntamento con "Ballando sotto le stelle".