Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 15 settembre

Avis al Festival della Salute
La terza edizione del Festival della Salute si svolgerà dal 21 al 26 settembre, tra Pietrasanta, Serravezza, il Lido di Camaiore e Viareggio. Avis Regionale Toscana, grazie alla collaborazione di Avis Viareggio, sarà presente con uno stand informativo. 
Tantissimi gli appuntamenti per parlare di prevenzione, alimentazione, medicina, stili di vita e invecchiamento, del rapporto tra energia, ambiente e salute, ma anche di politica, delle emergenze del nostro sistema sanitario, di economia e federalismo e delle tematiche etiche.
Il Festival, come sempre, offrirà ai cittadini l'opportunità di avere un contatto diretto con le amministrazioni locali, con le associazioni mediche onlus e con le aziende del settore.Gli appuntamenti sono affiancati da eventi sportivi, teatrali e musicali, oltre che da presentazioni di libri, attività ludiche e didattiche per bambini e corner predisposti per screening di prevenzione gratuiti.
L'ingresso alla manifestazione è libero.Per saperne di più: www.festivaldellasalute.com
A Vittoria (RG) si parla di requisiti minimi delle unità di raccolta Le nuove sfide per Avis. É questo il titolo di una conferenza promossa dall'Avis Provinciale di Ragusa per sabato 18 settembre. L'incontro, che avrà inizio alle 17.30 nella Sala Conferenze dell'Avis Comunale di Vittoria (RG), sarà incentrato sull'attuale tema dei requisiti minimi per le unità di raccolta e sul nuovo piano sangue e plasma della Regione Sicilia. Interverranno il Presidente Avis Provinciale, Salvatore Poidomani, e il Direttore Sanitario della sede, Giovanni Garozzo. In allegato, il programma completo della conferenza. Pedalata ecologica a Fossalta (VE) L'Avis Comunale di Fossalta (VE) organizza per domenica prossima la nona Pedalavis, pedalata ecologica di 14 km lungo le vie del paese. Il ritrovo è alle 9 davanti al municipio e partenza alle 9.30. Scarica allegato