Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 16 giugno

Tre serate all'insegna della musica a Grosseto
Dal 18 al 20 giugno piazza San Francesco nel cuore di Grosseto ospiterà tre eventi musicali, promossi dall'Avis comunale in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (che si è celebrata lo scorso 14 giugno). Venerdì 18 a partire dalle 21 si esibirà la band dei Basi Zero, mentre il giorno successivo sempre allo stesso orario sarà la volta dei Sisters & Brothers, che proporranno un tributo a Ray Charles. Tra i brani in scaletta "Georgia on my mind", "Hit the road Jack", "Unchain my heart", interpretati da venti artisti fra cantanti e musicisti, diretti da Carla Baldini. Domenica 20 gran finale con lo show "Ballando sotto le stelle", che vedrà protagonisti gli allievi delle principali scuole di danza cittadine.
 
Una giornata con Avis al Minitalia
Una giornata dedicata alla promozione della donazione di sangue, in un contesto allegro e spensierato come quello del Minitalia Leolandia Park di Capriate San Gervasio (BG).
È quella organizzata per sabato 19 giugno dalle 16 Avis comunali che fanno parte della cosiddetta "Zona Isola" della provincia di Bergamo.
Ospiti del Parco saranno gli alunni delle scuole materne,elementari e medie del territorio, accompagnati dai propri genitori, che avranno così l'opportunità di conoscere più da vicino la nostra Associazione. Il programma prevede l'accoglienza dei partecipanti alle 9.45, mentre nel pomeriggio si terrà uno spettacolo teatrale con merenda, preceduto da un incontro informativo sul dono e sulle attività di Avis.
A fare da sfondo alla giornata le numerose attrazioni del parco, noto per le riproduzioni in scala dei più famosi monumenti italiani. A questi, si aggiungono un acquario, un rettilario, un museo interamente dedicato alla vita e alle opere di Leonardo da Vinci e molto altro ancora!