Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 20 agosto
Morsano (Pn), torneo di calcetto Avis-Aido
Otto squadre, suddivise in due gironi da quattro, tra sabato e domenica si sfideranno nella 2. edizione del torneo di calcio Avis-Aido, promosso dalla sezione locale avisina per promuovere il dono del sangue attraverso lo sport. Parte da favorita la squadra de I Falchetti, che lo scorso anno ha battuto il Limousine. In lizza altre sei compagini: Chei da grave, Sport in San Vito, Osteria al Tagliamento, Mds Non solo moto, The Magic e Impresa Bartolini e Vadori. La sfide cominceranno sabato alle 16, nella zona dei festeggiamenti della Pro. Il giorno dopo le squadre torneranno in campo alle 9 e il primo round si concluderà alle 12.30. Poi spazio alle finali dalle 16. La finalissima, invece, è in programma alle 21.
Tutto il ricavato della manifestazione calcistica sarà devoluto in beneficenza a La Via di Natale di Aviano.
Da "Il Gazzettino, ed. Pordenone"
Forlì, un artista per il sangue
Da oggi al 27 agosto l'artista Andrea Tentoni espone le sue opere alla Banca di Forlì - Credito cooperativo di corso della Repubblica, nell'ambito dell'iniziativa "Il dono degli artisti per il dono del sangue" in favore dell'Avis.
Da "Corriere di Romagna - Forlì"
Lusia in festa con Zelig
Domenica 22 Agosto, ore 21.00, Lusia (Ro) vivrà una serata di umorismo e cabaret con la presenza del comico PAOLO LABATI, direttamente da Zelig.
Il palco dello spettacolo sarà allestito nella piazza comunale, con posti a sedere ed ingresso gratuito per tutti.
L'iniziativa è ideata dall'Avis comunale di Lusia,che con questo spettacolo vuole festeggiare i suoi primi quarant'anni di solidarietà e altruismo.