Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 20 dicembre

Un salvadanaio per la ricerca a Lucera (FG) Anche quest'anno i volontari dell'Avis di Lucera, in occasione della maratona televisiva di  Telethon, sono scesi in campo per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche. Infatti, nell'ambito delle manifestazioni organizzate per la “settimana della solidarietà”, dal 12 al 19 dicembre, la nostra sede comunale ha organizzato il Concerto di Natale con l'esibizione dei bravissimi cantori del Coro Polifonico di Deliceto. Inoltre, per tutta la settimana le scolaresche lucerine sono state coinvolte nell'iniziativa “Un salvadanaio per la ricerca” che si è conclusa ieri nella parrocchia Santa Maria delle Grazie con la consegna dei fondi raccolti dagli studenti. Auguri d'artista a Riolo (RA) In vista del 50esimo anniversario di fondazione dell'Avis di Riolo e del 25esimo dell'Aido, le due associazioni hanno deciso di coinvolgere 10 artisti locali. Grazie a questa collaborazione, sono state disegnate alcune coloratissime cartoline natalizie distribuite in questi giorni, a tiratura limitata, durante il tradizionale mercatino di Riolo. Tra gli artisti che hanno aderito all'iniziativa ricordiamo la pittrice Pierina Martelli, il famoso scultore Alberto Mingotti, l'illustratore Andrea Rivola e altri.