Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 21 marzo

Alma Jeventus di Fano a favore di Avis Continua il progetto "Vivi il lato sano dello sport" promosso dall'Avis comunale di Fano (PU) con l'intento di coinvolgere 16 società sportive locali nella donazione del sangue. Lo scorso fine settimana è stata la volta dei calciatori dell'Alma Juventus Fano, che sabato mattina si sono recati al centro Trasfusionale dell'Ospedale Santa Croce insieme al loro direttore sportivo Giuseppe Pompilio e all'allenatore Lamberto Zauli. Ad accoglierli una grande folla calorosa di tifosi, molti dei quali hanno seguito l'esempio dei loro beniamini, compiendo così un valido gesto di generosità. "La partecipazione a questo progetto - ha commentato Alberto Caverni, presidente dell'Alma Juventus - vuole testimoniare come lo sport sia attento alla promozione della salute e di valori come la donazione di sangue che, per quanti hanno bisogno di trasfusioni, simboleggia la vita". A Padova il Festival nazionale della Comunicazione
Padova si prepara ad ospitare il Festival della Comunicazione, iniziativa promossa dall'Associazione culturale "Noi", dall'Avis provinciale e dal quotidiano "Il Mattino". Tre le iniziative previste: "1, 2, 3... Prova!", "You Talent Scout" e "Clip 2,30". Il primo sarà un concorso musicale rivolto a giovani cantanti, cover band, cantautori e gruppi che potranno presentare la loro candidatura sul sito internet www.123prova.it entro il 15 maggio. Domenica 5 giugno i giovani finalisti si esibiranno in piazza della Frutta a Padova, dove una giuria decreterà il vincitore.
La seconda iniziativa, "You Talent Scout", coinvolgerà il quotidiano "Il Mattino": fino al 23 maggio sul sito internet tutti i giovani aspiranti giornalisti potranno commentare i brani in gara. Il miglior critico musicale, il cui nome verrà reso noto solo la settimana successiva, verrà premiato dal giornale e farà anche parte della giuria. Terza e ultima parte del concorso "Clip 2,30", che sarà riservato esclusivamente ai circoli affiliati: tutti i partecipanti dovranno realizzare un filmato di due minuti e trenta secondi che racconti la loro sala prove ideale nel centro parrocchiale del paese. Il filmato più votato sulla pagina Facebook "NOI Padova" vincerà come premio un buon acquisto del valore di 1.000 euro per la strumentazione musicale.