Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 23 aprile

L'Avis con Sefi Idem invita i cittadini a devolvere il 5 per mille Lo sport scende in campo per sostenere l'Avis di Ravenna. Infatti, la campionessa Josefa Idem è il volto di una nuova campagna presentata nei giorni scorsi per invitare i cittadini a devolvere il proprio 5 per mille alla sede provinciale della nostra Associazione. Campionessa mondiale e olimpica nella specialità del kayak individuale, Josefa Idem ha conquistato la medaglia d'oro a Sydney nel 2000, argento ad Atene 2004 e Pechino 2008 e bronzo ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996. «Il 5 per mille - ha commentato Francesco Laghi, presidente dell'Avis provinciale - è un piccolo ma significativo contributo che non comporta costi aggiuntivi sulle imposte da pagare. Per la nostra Associazione, però, rappresenta un importante sostegno al potenziamento delle attività che svolge per la raccolta del sangue e la sensibilizzazione, anche nelle scuole, su questo tema». Per destinare il 5 per mille all'Avis è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro "sostegno delle organizzazioni non lucrative e di utilità sociale" sui modelli 730, Unico o CUD e riportare nell'apposito spazio il codice fiscale: 00212120398. A Treviglio due giorni dedicati alla salute Riguardati: la salute ci riguarda! È il tema dell'incontro che si terrà questa sera, venerdì alle 20.45, nella Sala d'Armi del Castello di Treviglio (BG) in via Rocca. Si tratta di un incontro, promosso dall'Avis locale e dall'Aido con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, sul tema della donazione come scelta consapevole. Interneranno il dottor Gianmariano Marchesi, direttore della Unità di terapia intensiva generale degli Ospedali Riuniti e Leonida Pozzi, presidente regionale Aido. Domenica invece dalle 8 alle 11.30 nel centro diurno Samaria in via Matteotti sarà possibile sottoporsi a una prova gratuita della pressione e della glicemia. Per informazioni è possibile contattare Marco Bani al 347/6652205 oppure Monica Vescovi al 347/7310863.