Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 24 settembre

Avis scende in campo con Legambiente per "Puliamo il mondo"
Torna "Puliamo il mondo", tradizionale iniziativa promossa da Legambiente per sensibilizzare e coinvolgere attivamente i cittadini nell'importante missione di preservare le natura e le zone verdi del nostro Paese.
Anche AVIS scende in campo questo fine settimana con interessanti progetti finalizzati a riqualificare giardini, boschi e tratti stradali.
Da oggi e fino a domenica, nel Comune di Lendinara (RO) i volontari della nostra Associazione saranno impegnati, assieme alle altre Associazioni e a circa 300 studenti delle scuole di ogni ordine e grado, nella pulizia delle vie e delle piazze ed effettueranno anche la raccolta differenziata dei rifiuti.
Spostandoci in provincia di Pistoia, domattina i ragazzi delle scuole medie di San Marcello e Cutigliano (PI) imbracceranno paletta e scopa per ripulire un tratto della provinciale che costeggia la vasta zona boschiva della Macchia Antonini, nel Comune di Piteglio. L'iniziativa è stata organizzata con la collaborazione dell'Avis di Montagna Pistoiese (PI), Lions Club, Associazione Zeno Colò per l'Ospedale Pacini, e i Comuni della Comunità Montana.
 
Grazie ad Avis proseguono le cure della piccola Nicole
La piccola Nicole Zambelli, bambina di Ruffio (FC) colpita da una ipossia al cervello, potrà presto tornare in una clinica specializzata a New York per curare i gravissimi problemi neurologici provocati da una prolungata carenza di ossigeno alla nascita.
Numerose le associazioni di categoria e i commercianti della zona che hanno aderito a questa raccolta fondi, promossa dai consiglieri comunali di Cesenatico (FC), che hanno donato ciascuno un gettone di presenza di una seduta, e dall'Avis locale, che ha consegnato il ricavato di una lotteria organizzata il 21 agosto scorso. La cifra complessivamente raccolta, pari a più di 25.000 euro, permetterà a Nicole di partire per gli Stati Uniti con i suoi genitori a metà ottobre.