Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 30 luglio

Mozart per la solidarietà
Domani alle 21, nella Cattedrale San Lorenzo di Perugia, la "Corale Frà Giovanni da Pian di Carpine" di Magione, in collaborazione con l'Orchestra Camerata del Titano di San Marino, presenta il concerto "Mozart Sacro" con il patrocinio dell'Avis comunale.
Dal "Giornale dell'Umbria" del 30 luglio 2010, pag. 19
Avis in festa a Palazzolo Acreide
Fine settimana ricco di iniziative per l'Avis di Palazzolo Acreide (SR), che da domani celebrerà la sua festa annuale, giunta alla ventesima edizione! Si comincia alle 17,30 con la sedicesima edizione della gara podistica «Memorial Angela Tuccitto» curata dall'associazione dilettantistica «Atletica Palazzolo», che si svolgerà da piazza del Popolo per tutto il centro storico. In serata sempre nel centro cittadino verranno aperti gli stand curati dal gruppo dei giovani soci dell'Avis. Le manifestazioni di questa ventesima edizione della festa continueranno domenica e si concluderanno in serata con la musica in piazza dell'orchestra «Luna Rossa».
Dal "Giornale di Sicilia - Ed. Siracusa" del 30 luglio 2010, pag. 2
In arrivo i mondiali di monopattino
Mercoledì prossimo prenderanno il via i Campionati del Mondo di Monopattino, che si disputeranno per la prima volta in Italia, a Ivrea e a Strambino (TO). La manifestazione, che prevede la partecipazione di oltre 130 atleti, sarà organizzata dal Gruppo Sportivo Avis Ivrea Monopattino in collaborazione con l'Iksa e l'Associazione Kicksled & Scooter, che cura a livello internazionale la promozione di questo sport.La cerimonia di apertura è fissata per mercoledì 4 agosto in piazza Ottinetti a Ivrea, mentre dal giorno successivo le gare entreranno le vivo sulla pista di atletica «De Witt», nel quartiere San Giovanni a Ivrea.Venerdì 6 agosto ci si sposterà a Strambino, dove si disputerà la prova su strada (Criterium race, gara corta) di circa 15 chilometri su un circuito intorno alla Comunità Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano. Sabato 7 agosto si torna a Ivrea: dalle 16, in centro città, zona San Lorenzo e lago San Michele, c'è la gara di endurance di 37 chilometri. In serata, alle 21, festa di chiusura in piazza Ottinetti, sempre a Ivrea, con le premiazioni e il concerto del gruppo Divina. Per conoscere il programma completo dei campionati, visitare il sito www.avismonopattino.it
Da "Torino Sette" del 30 luglio 2010, pag. 46