Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 30 maggio

La solidarietà di Avis sulle quattro ruote È scattato ieri l'ormai tradizionale «tour della pace e solidarietà» del gruppo ciclistico «Paolo Burloni» dell'Avis di Maerne-Olmo (VE). Partiti dalla stazione di Mestre e arrivati in treno a Bologna, dove sono stati accolti dalla sede locale Avis, i 14 corridori avisini percorreranno le strade di Emilia Romagna e Toscana (passeranno anche a Firenze, Pisa e Siena) per poi tornare alla base sabato 4 giugno. Caccia al tesoro e prove di coraggio ai giardini estensi di Varese
Sono due gli eventi dedicati ai più piccoli che l'Avis Comunale di Varese ha in programma per il mese di giugno ai giardini estensi.
Giovedì 2 giugno alle 15 avrà inizio una coinvolgente caccia al tesoro a squadre, riservata agli studenti delle scuole primarie.
Sabato 11 sarà la volta di Pompieropoli, un'iniziativa promossa in collaborazione con i vigili del fuoco in congedo. Dalle 10 alle 20, i bambini potranno partecipare a divertenti prove che metteranno alla prova il loro coraggio e la capacità di controllare le proprie paure. Il percorso prevede, tra l'altro, l'attraversamento di un tunnel, l'evacuazione di un aereo e lo spegnimento di un vero incendio!
In allegato le locandine che presentano i due appuntamenti.