Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa del 4 agosto
Prosegue la campagna estiva dell'Avis di Civitavecchia
Prosegue la campagna estiva dell'AVIS Comunale di Civitavecchia (RM) per la promozione del dono del sangue. Sabato 31 luglio 2010 i giovani volontari hanno fatto tappa alla Discoteca Villane nel Parco Acquatico Aquafelix. Sono stati distribuiti volantini e l'etilometro per una guida sicura e, nel corso di tutta la serata, il dj resident ha lanciato numerosi slogan per ribadire l'importanza della donazione del sangue.
Il 18 agosto è in programma una partita di calcio alla quale parteciperanno i protagonisti del programma televisivo "Amici di Maria De Filippi". Al termine dell'incontro, inoltre, saranno messe all'asta le maglie indossate dai ragazzi: i fondi così raccolti serviranno a finanziare le attività della sede locale della nostra Associazione.
A Villa Carcina (BS) un incontro con i bimbi bielorussi
L'Avis di Villa Carcina (BS), in collaborazione con il Comitato di accoglienza dei bambini bielorussi e il Gruppo Alpini, organizza una serata di incontro con i piccoli ospiti delle famiglie del Comune e dei paesi limitrofi. L'appuntamento è oggi alle 20.30 a Villa Glisenti. Ancora un mese per inviare le proprie opere al "Premio Letterario G. Giusti" L'assessorato alla Cultura e l'Avis Comunale di Mosummano Terme (PT) promuovono la 20a edizione del "Premio letterario Giuseppe Giusti". In questa edizione saranno prese in esame opere edite di saggistica e inoltre, come tutti gli anni, l'opera prima di giovani autori (età massima 35 anni) che può essere sia di poesia, narrativa o saggistica. A selezionare e visionare le opere in concorso una giuria di scrittori, critici e cultori di lettere così composta: Enrico Ghidetti (presidente) Giuseppina Amodei, Marino Alberto Balducci, Sergio Givone, Elena Gianini Belotti, Marco Marchi e Anna Nozzoli. Tutte le opere dovranno pervenire entro il 10 settembre (farà fede il timbro postale). Il regolamento e le modalità per l'adesione possono essere scaricati dal sito del comune.