Pillole di Avis, dalla rassegna stampa del 4 aprile

Aperte le iscrizioni per i corsi di Fitwalking Con l'arrivo della primavera, torna anche quest'anno l'iniziativa "Fitwalking, l'arte del camminare", organizzata dall'amministrazione comunale e dall'Avis di Lodi Vecchio. I corsi, che si terranno ogni martedì e giovedì mattina nel parco dei "Bambini di Beslan", saranno tenuti dall'istruttore Luca Marazzina, che guiderà i partecipanti alla scoperta di questa nuova disciplina basata sulla corretta meccanica del movimento corporeo."L'anno scorso si sono iscritti circa sessanta cittadini - ha commentato l'assessore allo sport Daniele Pacchiarini - un numero che è andato oltre le più rosee aspettative. Mi preme sottolineare quanto sia stata preziosa la collaborazione con l'Avis di Lodi Vecchio, che ha creduto sin dall'inizio all'importanza di questa iniziativa, sostenendoci sia dal punto di vista organizzativo sia economico". Le iscrizioni, che hanno un costo di soli 10 euro per tre mesi di lezioni e allenamenti, si ricevono nella sede Avis al centro socio sanitario di via IV Novembre (ingresso da Via Madre Cabrini) oppure negli uffici comunali. Serata dedicata al tema del Volontariato Alcuni tra i principali protagonisti del non profit pratese questa sera prenderanno parte alla conferenza "Il ruolo del volontariato ieri, oggi e domani", ospitata nel Salone delle Feste di Palazzo Vestri, nel cuore di piazza Duomo. L'incontro, che avrà inizio alle ore 18, vedrà la partecipazione del presidente dell'Avis Provinciale, Marco Tofani, dell Presidente di Anpas Toscana (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Romano Manetti , e del Consigliere di Presidenza, nonché responsabile dei Giovani della Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, Maria Petrà.