Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa dell'11 agosto

L'appello dell'Assessore toscano al diritto alla Salute
"Prima di partire per le vacanze, andate a donare il sangue". É l'appello che l'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, assieme ad Avis e alle altre Associazioni presenti sul territorio, ha rivolto ai cittadini. "In Toscana la domanda di sangue cresce costantemente - ha detto l'assessore Scaramuccia - perché si effettuano sempre più interventi di altissimo livello, che richiedono grandi quantità di sangue. I donatori toscani sono molto generosi, e stanno sempre crescendo di numero, ma non con la stessa velocità con la quale aumenta il nostro fabbisogno. Chiedo quindi a tutti un ulteriore sforzo di impegno e generosità: a chi è donatore abituale, e anche a chi finora non ha donato, perché decida di dedicare 15 minuti del proprio tempo agli altri, compiendo un gesto di solidarietà".
 
Avis alla Coppa Bernocchi
Anche l'Avis Comunale di Legnano sarà presente con un suo stand alla Coppa Bernocchi 2010, prestigioso trofeo ciclistico giunto quest'anno alla sua 35° edizione. Ultima tappa del "Trittico Lombardo" (che comprende anche la Tre Valli Varesine e la Coppa Agostoni), la manifestazione è divenuta un classico appuntamento per gli amanti delle due ruote.
La competizione internazionale si terrà di giovedì 19 luglio con partenza e arrivo da Legnano, e un percorso che toccherà Parabiago, il castanese, Busto Arsizio, la Valle Olona e il mitico circuito di Castelsperio, Gornate Olona e Castiglione Olona.