Pillole di AVIS, dalla rassegna stampa dell'11 gennaio

Il Volley vince in favore dell'Avis
Grande successo per la settima edizione del Torneo Avis di pallavolo femminile che si è svolto ieri a Fornacette di Calcinaia (PI). In programma, una gara di pallavolo con alcune delle squadre più in forma del campionato under 16: la Polisportiva Casarosa, il Bientina e il Sangiuliano. Il Torneo è stato vinto dalla Sangiuliano, seguito da Polcasarosa (2° posto) e Bientina (3° posto). Degno di nota l'impegno di tutte le ragazze che hanno dato dimostrazione di lealtà e divertimento, portando al trionfo Avis e la donazione del sangue!
 
Computer alla scuola di Ocre Grazie alla partecipazione dell' Avis comunale di Bore (PR) e delle altre associazione della cittadina emiliana, gli studenti della scuola elementare San Panfilo di Ocre (AQ) avranno presto a loro disposizione un nuovissimo laboratorio informatico! La cerimonia di consegna dei computer e dell'attrezzatura si è svolta ieri alla presenza delle autorità dei due paesi gemellati. Il Sindaco della cittadina abruzzese Gianmatteo Riocci, e la direttrice del circolo didattico, Maria Corridore, hanno ringraziato i volontari di Bore per il loro grande gesto di solidarietà e vicinanza a seguito del terremoto dello scorso aprile.
 
I giovani della Gallura pronti a donare!
L'Avis Comunale di Olbia entrerà nelle scuole per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue. L'iniziativa, promossa in collaborazione con il Centro trasfusionale della Asl locale, è inserita nel Progetto "Aquilone" per il consolidamento dell'autosufficienza ematica della Gallura. Ricco il calendario di appuntamenti che, da martedì 12 a mercoledì 20 gennaio, vedrà coinvolti gli studenti degli istituti superiori della cittadina. In programma, conferenze informative e raccolte di sangue sull'autoemoteca dell'Asl che sosterà all'interno delle scuole. La scuola che si distinguerà per il maggiore indice di donazione vincerà una borsa di studio.