Posta Elettronica Certificata e Onlus: l'esperto risponde

L'Esperto rispondeD: In riferimento alla normativa che prevede la comunicazione al registro delle imprese dell'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) entro il 29/11/2011, avendo ricevuto richieste di info aggiuntive da parte di alcune comunali e provinciali della mia regione, chiedo se anche le Onlus. quali le Avis, sono tenute a registrare un account PEC e comunicarlo al registro delle imprese. Quesito posto da Avis Provinciale Catania R: L'obbligo di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e comunicarlo al registro imprese, tenuto dalla C.C.I.A., entro il 29/11/2011 è stato previsto dall'art.16 del D.L. n. 185/2008 per tutte le società. Il nuovo adempimento interessa i soggetti societari : società di persona, società di capitali, società cooperative, società tra professionisti,società di mutuo soccorso. I soggetti non obbligati sono: imprese individuali, imprese familiari, Enti non commerciali anche se dotati di partita IVA. Le Odv non hanno pertanto nessun obbligo. Il Tesoriere di AVIS Nazionale Rocco Chiriano